.

.

mercoledì 29 marzo 2017

Fotografare: tutto scorre







Tutto Scorre


In questi giorni, riguardando le foto di alcune vacanze fatte negli ultimi anni, mi sono resa conto di quanto siano cambiati il mio sguardo e il mio punto di vista. Ci sono pochissime foto che mi piacciono, al di là del bel ricordo al quale rimandano. L'occhio cambia, come tutto, soprattutto adesso che mi sono appassionata così tanto alla fotografia. Bisognerebbe rifare tutti questi viaggi con la Nikon appesa al collo e scattare nuove foto... non sarebbe male!
C'è tantissimo da studiare e da sperimentare, mentre le mie foto sono sempre scattate al volo e senza il tempo di cercare la giusta prospettiva, sebbene questo sia un bene perché vuol dire che la mia Giulia è ancora piccola e il mio tempo è tutto speso per giocare assieme. Quando troverò la prospettiva e avrò tempo di ragionare su tempi-diaframma-esposimetro,... vorrà dire che Giulia sarà ormai cresciuta e sarà altrove a fare a sua volta i suoi viaggi. Meglio godersi il momento!

Oggi rispolvero qualche foto del Canada e la condivido piacevolmente con tutti voi amici, in attesa di imbucarmi in cucina per la prossima ricetta. A proposito, devo assolutamente trovare i tempi giusti per preparare la prima colomba di quest'anno. Lievito, stai in forma!


Questa è una foto scattata lungo la Route 138 in Quebec, detta  anche La Strada delle Balene.
Queste due foto che seguono e la prima in alto sono state scattate a Percé, la bellissima Percé, sempre in Quebec.







Un aneddoto molto divertente che ricordo del Canada è il fatto di poter parlare tranquillamente in inglese e in francese, alternando le parole senza imbarazzo anche all'interno della stessa frase!

La foto seguente è stata invece scattata nel parco nazionale del Forillon, a Cape Gaspé (Quebec), la parte più ad est della penisola della Gaspesie, davanti al famoso faro che guarda l'oceano Atlantico.



In attesa che le balene vengano a conoscerci



A presto



2 commenti:

  1. Anche a me piacerebbe tornare in tanti posti, poi però penso che se torno non posso vederne di nuovi, quindi imparerò cose nuove strada facendo!!!
    Un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto! Ottima osservazione....
      Un abbraccio Silvia

      Elimina