.

.

mercoledì 10 febbraio 2016

Sicurezza alimentare: il progetto


Sapete che in Europa oltre il 30% delle infezioni alimentari si prende in cucina?
La cucina è infatti uno dei luoghi in cui possono nascondersi molti rischi per la nostra salute.
Oggi c'è ancora poca conoscenza di questi rischi da parte dei consumatori ed è per questo motivo che l'Europa ha messo la sicurezza alimentare tra le priorità sanitarie. Per promuovere questa conoscenza e ridurre i rischi di infezioni, contaminazioni batteriche e rischi nutrizionali e chimici, si sta puntando sulla corretta informazione.
L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, aiutato dall'Az. USL 20 di Verona, sta realizzando un progetto per promuovere le corrette pratiche alimentari tra i consumatori. Il progetto (RC 05/2013) è finanziato dal Ministero della Salute e prevede un corso di formazione per food blogger chiamato "Sale, pepe e sicurezza".
A mio avviso questo progetto è molto interessante e utile per tutti e, attraverso i food blogger, potrà raggiungere un bacino molto vasto d'utenza, promuovendo la cultura della sicurezza alimentare via internet, aiutando sempre più persone a conoscere i rischi alimentari e ad adottare le corrette abitudini in cucina.
Vi racconterò con piacere, passo dopo passo, tante informazioni utili e importanti sulla sicurezza alimentare, oggetto di questo questo programma.

Grazie ad AIFB, Associazione Italiana Food Blogger e all'IZSVe, Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie.








1 commento: