.

.

martedì 29 settembre 2015

A spasso per il territorio alla ricerca degli artigiani delle magie




Nel viaggio che ci porta alla scoperta dei territori e dei suoi artigiani, fabbricatori di magie, oggi vi faccio conoscere la Pasticceria Mazzucchi.




Siamo a Lodivecchio, in via Nazioni Unite n. 6  e qui troviamo sia la produzione che il punto vendita, dove due belle e simpatiche signore, Enrica e Paola, portano avanti la tradizione di famiglia tramandata fin dal 1955 dal papà Luigi Mazzucchi.




La Torta Mazzucchi, golosa preparazione a base di mandorle e zucchero, è il dolce più conosciuto ed è anche un prodotto tipico del lodigiano da moltissimi anni. Qui possiamo trovare anche una versione della tortionata di Lodi con le gocce di cioccolato.
Non mancano ovviamente preparazioni classiche (come Sacher, crostate, ...), torte alla panna, torte alla frutta, i mignon, la pralineria e cioccolateria, i dolci per il Natale e per la Pasqua e il salato.


Vi porto virtualmente a fare un giro nel laboratorio e nel negozio, dove ho scattato qualche foto e colgo l'occasione per ringraziare Enrica e Paola per la bellissima e buonissima torta di compleanno per la mia piccola Giulia, che è stata un vero successo. 
In bocca al lupo per tutti i vostri progetti, presenti e futuri e buon lavoro!





A proposito, se volete provare a fare la tortionata, cliccate qui per aprire la ricetta che vi avevo preparato tempo fa.




2 commenti:

  1. Che bel laboratorio!! Sono sempre belle esperienze queste visite. Buona serata Tiziana e auguri ancora alla tua cucciola che avrà di sicuro un carattere bellissimo, essendo lei nata il 22 settembre .)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh eh.... ogni riferimento è puramente casuale, vero Terry!? ;) :)
      Grazie mille ancora e buona serata.
      Tiziana

      Elimina