.

.

martedì 25 agosto 2015

Congresso Figli di Pasta Madre (viva)

E' con grande felicità che vorrei condividere con voi un bellissimo e interessante traguardo di uno dei miei grandi maestri, Renato Bosco: il primo congresso dei Figli di Pasta Madre Viva.
Renato Bosco è il pizzaricercatore che ormai tutti conoscono, titolare del locale Saporè a San Martino Buonalbergo (Verona). La sua grandissima passione per i lievitati e per il lievito madre, unita alla sua bravura, professionalità e all'aiuto del suo gruppo di lavoro, lo hanno portato ad ottenere importanti riconoscimenti.
Il suo progetto Figli di Pasta Madre (viva) nasce dall'idea di far chiarezza sul mondo della pasta madre e sul suo utilizzo. L'idea di creare un'associazione tra professionisti, i quali garantiscano un uso corretto e reale della pasta madre, risultò essere necessaria a Renato Bosco al fine di tutelare il lavoro di chi svolge la propria attività con questa straordinaria materia prima e per tutelare i consumatori.
Dopo circa un anno dalla creazione di questo gruppo di professionisti, che conta un'ottantina di artigiani, si terrà il primo congresso per guardare al futuro e valorizzare sempre più la produzione realizzata con la pasta madre viva.

Questo primo meeting di Figli di Pasta Madre Viva si terrà il prossimo 14 settembre a Milano, presso lo spazio Identità Expo.

Per maggiori e più dettagliate informazioni sul progetto del maestro Bosco, potete visitare la pagina ufficiale cliccando qui.


In bocca al lupo a tutto il gruppo FDP
per i progetti di oggi e di domani

Vi seguo con passione



5 commenti:

  1. Un meeting veramente interessante cara Tiziana! Grazie per queste preziose informazioni!
    Un caro abbraccio e felice settimana!
    Laura<3<3<3

    RispondiElimina
  2. Mannaggia che peccato non esserci! Parto per il mare giusto il 14 ... Questa estate, complici anche le temperature, ho sfornato tante di quelle leccornie dal mio forno e con i miei lieviti naturali. Pur non demonizzando il lievito di birra, non tornerei più indietro e so che tu mi capisci. A prestoooooooo

    RispondiElimina
  3. che bell'interesse che hai, io non ci ho ancora provato a impastare con la pasta madre e il lievito madre, non saprei ne' come farlo, ne' come accudirlo!!!!Quindi bravissima cara!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  4. che bello sarebbe partecipare!

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutte! Scusate la lentezza nelle risposte durante questo periodo.... sto tornando....forse ;)
    Grazie a tutte di venire a trovarmi e di trovare spazio nel vostro prezioso tempo per leggere anche me. Questo non ha prezzo.
    Spero di rimettermi in pista anch'io al più presto e di tornare a cucinare, ma anche a leggere tutte le vostre belle ricette. Non so ancora quando riuscirò, tra montagne di bucato e tutto il resto ;).... ma prima o poi tornerò piacevolmente a leggervi. Mi siete mancate davvero.
    A presto e buon venerdì
    Tiziana

    RispondiElimina