.

.

martedì 5 maggio 2015

Mamma che blog! Una giornata per tutta la famiglia





Ciao amici,
è con piacere che vi annuncio l'evento che si terrà il prossimo fine settimana a Milano, organizzato da Mamma che Blog.
Mamma che blog (sito www.mammacheblog.com) ha pensato di organizzare due giornate all'insegna dell'intraprendenza delle mamme blogger, creando un momento d'incontro tra persone, idee, creatività, necessità, progetti, bisogni, problematiche, desideri, spazi web, formazione, senza dimenticarsi di coinvolgere papà e bambini che si potranno divertire nell'elegante spazio messo a disposizione per l'occasione.

L'incontro si terrà infatti presso il bellissimo e suggestivo Palazzo delle Stelline di Milano che si trova in pieno centro, in c.so Magenta, proprio di fronte al Cenacolo di Leonardo Da Vinci e alla chiesa di Santa Maria delle Grazie, tesori del retaggio culturale di questa città e di tutti noi.
Un tempo qui c'era il monastero delle suore benedettine di Santa Maria della Stella (da qui il nome) e, come per molti altri palazzi storici, anche il Palazzo delle Stelline cambiò più volte uso e destinazione diventando un orfanotrofio nel '700, mentre negli anni '70 del secolo scorso il Comune di Milano lo acquistò costituendo in seguito, insieme alla Regione, la Fondazione che si occupa oggi di preservare l'edificio e di promuovere attività culturali al suo interno.

Avevo pensato di parteciparvi anch'io insieme alla mia famiglia e di raccontarvi successivamente l'evento, ma questo è un periodo denso di impegni e di fiere espositive già programmate pertanto è stato necessario fare la scelta più obbligata e rinunciare a qualcos'altro. Sarà magari per il prossimo anno!
Ho voluto in ogni caso parlarvi di questa manifestazione perché, appena l'ho notata sul web, mi è subito sembrata una bella iniziativa e sono sicura che non deluderà le mie sensazioni. Se siete di Milano o se siete di passaggio da queste parti, potete sempre farci un salto e dare un'occhiata! Non dimenticatevi però di prenotare anche una visita al Cenacolo e di entrare in Santa Maria delle Grazie.








6 commenti:

  1. Sicuramente è un bell' evento, ma perchè qui in Liguria non fanno mai niente????
    Buona serata e grazie per la condivisione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, l'anno prossimo andiamo insieme a Milano!
      In Liguria avete il mare, ecco perchè! ;) :) :)
      Ciao cara e buona serata
      Tiziana

      Elimina
  2. solo qui queste cose non ci sono mai, peccato che e' un duro periodo altrimenti sarei andata!!!!!Baci sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci saranno tante altre occasioni, così potremo anche incontrare molte di noi di persona.
      Ciao buona serata
      Tiziana

      Elimina
  3. io ci sarò, magari organizzati per quello creativo di novembre :))
    carmen

    RispondiElimina