.

.

mercoledì 18 febbraio 2015

Lievito madre: caratteristiche di un buon lievito

Con questo articolo diamo inizio ad una raccolta che riguarda il lievito madre.

Si potrebbe scrivere un'enciclopedia sul lievito madre, ma oltre a studiare tutte le sue caratteristiche e le sue particolarità, ci vogliono tante prove in cucina e una continua e costante ricerca per riuscire a conoscerlo bene e a mantenerlo in salute.

Cominciamo con il vedere quali sono le caratteristiche che contraddistinguono un lievito in salute.




Esploriamo insieme 
il meraviglioso mondo 
del lievito madre

8 commenti:

  1. io prendo nota Tiziana... sarò un'assidua seguace di questa rubrica!! buona serata cara!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti aspettavo Manu! Condividiamo i nostri pasticci con questa meraviglia!

      Elimina
  2. quante info importanti ,ma io ancora non l'ho preparato e non so......Baci Sabry.

    RispondiElimina
  3. Ma sai che io vorrei farlo da tempo?
    Ma non so bene come cominciare perché ho trovato tante notizie diverse sul web.
    Tu cosa mi consigli?
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, brava! Vedrai che non te ne pentirai.
      Sul web c'è di tutto e spesso si descrive con troppa semplicità
      Se vuoi c'è già un post Lievito Madre nel mio archivio. E' generico, ma è un buon inizio. Adesso comincerò questi brevi post più dettagliati su quanto appreso duranti i miei corsi e in cucina.
      Se hai bisogno, sono a disposizione.
      Ciao, un abbraccio
      Tiziana

      Elimina
    2. Grazie Tiziana. Allora comincio seguendo i tuoi consigli e poi ti faccio sapere.
      Grazie ancora ed un abbraccio Maria

      Elimina
    3. Grazie a te Maria
      Un abbraccio
      Tiziana

      Elimina