.

.

mercoledì 9 luglio 2014

Cheesecake alle pesche con gocce di cioccolato

Siamo in estate ed è tempo di cheescake alla frutta fresca!
Io non amo particolarmente il formaggio anzi, per gran parte della mia vita non ne ho mangiato, ma devo ammettere che queste torte sono davvero fresche e deliziose e, cosa ancor più importante, in casa riscuotono il loro meritato successo...
Vogliamo anche aggiungere che sono velocissime da preparare?



Ecco gli ingredienti per la mia:

  • 250 gr. di biscotti (io ho usato i miei frollini  fatti in casa alle gocce di cioccolato)
  • 80 gr. di burro morbido (già spalmabile)
  • 250 gr. di mascarpone
  • 300 gr. di ricotta
  • 100 gr. di zucchero a velo
  • 6 gr. di gelatina
  • 6 gr. di cacao per dolci in polvere
  • una manciata di gocce di cioccolato bianco
  • una manciata di codette di cioccolato fondente
  • 1 pesca tagliata a spicchi

Procedimento:
  1. Prepariamo la base della torta frullando i biscotti con il burro e poi versiamo il composto in una tortiera con cerniera (io ne ho una da 20 cm di diametro). Copriamo con pellicola e mettiamo subito in frigorifero.
  2. Versiamo in una ciotola la ricotta, il mascarpone e lo zucchero setacciato e li lavoriamo per bene con un cucchiaio. Aggiungiamo il cacao in polvere, le gocce di cioccolato bianco e la gelatina. Amalgamiamo tutto e versiamo questo composto nella tortiera, sopra la base di biscotto, livellando per bene.
  3. Laviamo e tagliamo a spicchi una pesca e decoriamo la torta. Finiamo con l'aggiunta delle codette di cacao.
Io l'ho preparata dopo pranzo e l'ho lasciata coperta in frigorifero tutto il pomeriggio prima di servirla a cena.

Torta per: 6/8 persone.
Esecuzione: semplicissima.

Tempi: 10' + il tempo di riposo in frigorifero.




6 commenti:

  1. Tiziana, che meraviglia questa cheesecake! Con le pesche...il cioccolato...una vera golosità! Bravissima come sempre!
    Ti auguro una splendida giornata!
    Un abbraccio Laura♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, grazie e splendida giornata a te!
      Un abbraccio forte,
      Tiziana

      Elimina
  2. Mamma mia! Io che sono una patita del formaggio amo tantissimo questa torta!
    Grazie per la ricetta. Bellissima e sicuramente buonissima!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, grazie!
      Allora te la consiglio perché da noi è finita subito...
      Un abbraccio anche da parte mia, ciao
      Tiziana

      Elimina
  3. Bellissima, sembra un fiore la decorazione con la pesca e immagino il gusto :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. Grazie Daniela, era davvero squisita... ;) :)
    Un bacio, ciao
    Tiziana

    RispondiElimina